COME ISCRIVERSI AI CORSI PROFESSIONALI (SEZIONE ARCO O SEZIONE PIZZICO)

È necessario compilare il modello di pre-iscrizione e inviarlo alla Scuola insieme ad un curriculum dettagliato, preferibilmente in formato europeo.

REQUISITI DI AMMISSIONE

• Per il 1° anno di corso è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore e non sono richieste precedenti esperienze di liuteria.
  • Sono ammessi allievi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
  • E’ possibile accedere al 3° anno di corso se in possesso di un diploma rilasciato da una Scuola di liuteria (sono ammessi anche titoli di studio rilasciati da scuole estere) o per comprovate esperienze nel settore. L’accesso è subordinato all’idoneità stabilita da un’apposita commissione.
  • Per gli studenti stranieri è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana per poter frequentare i corsi (è necessario il permesso di soggiorno per i cittadini non UE).

CRITERI DI AMMISSIONE

Coloro i quali hanno presentato domanda di ammissione nei termini e con le modalità previsti dall’avviso e siano in possesso dei requisiti richiesti, devono sostenere un colloquio motivazionale; l’esito della selezione viene pubblicato sul sito della Scuola e comunicato agli interessati.
Ricevuta conferma dell’ammissione, il candidato deve procedere alla formalizzazione dell’iscrizione, seguendo le istruzioni fornite dalla segreteria didattica.

COME ISCRIVERSI AI CORSI AMATORIALI
(COSTRUISCI LA TUA CHITARRA O MANUTEZIONE E RIPARAZIONE DELL'ARCO MUSICALE)

All’apertura delle pre-iscrizioni (comunicate ufficialmente nell’home page del sito) è necessario compilare il modello di pre-iscrizione per Costrisci la tua chitarra  oppure il modello d'iscrizione per Manutenzione e riparazione dell'arco musicale e inviarlo alla segreteria della scuola.

Il candidato sarà convocato per un incontro nel quale saranno illustrate tutte le modalità di funzionamento del corso.