Open Day e eventi

Lezioni Aperte

Dal 8 al 31 ottobre 2024, la Civica Scuola di Liuteria apre le sue porte a chi vuole vivere in prima persona un’esperienza unica: avrai l’opportunità di scoprire l’offerta formativa e gli spazi, sperimentare il corso di liuteria ad arco e confrontarti con docenti e studenti della nostra scuola.

Oltre ad osservare l’attività che gli studenti svolgono in laboratorio, potrai provare direttamente, con la guida dell’insegnante, alcune semplici lavorazioni per la costruzione di strumenti ad arco.

Inoltre, è prevista una visita guidata del Museo della scuola, in cui sono conservati gli strumenti più significativi costruiti dagli studenti nel corso degli anni.

Quando?

Dal lunedì al venerdì, a partire da martedì 8 fino a  31 giovedì  ottobre 2024, dalle 9:30 alle 13:30

Dove?

Via Noto, 4 - Milano