Iscrizioni Corsi amatoriali a.f. 2023/24

APERTURA ISCRIZIONI Corsi amatoriali della Civica Scuola di Liuteria

 

Nell'attuale anno formativo la Civica Scuola di Liuteria organizza due corsi amatoriali:

 

Costruisci la tua chitarra

Si comunica che sono aperte ancora aperte le iscrizione al corso amatoriale Costruisci la tua chitarra.
Il corso Costruisci la tua chitarra, da molti anni presente nell’offerta formativa della Civica Scuola di Liuteria, consiste nella costruzione di una chitarra classica partendo da un kit di semi-lavorato e può costituire un primo approccio alle tecniche di liuteria.
Per l’anno formativo 2023-24, il corso è programmato a partire da febbraio 2024: la durata è di 80 ore, con frequenza di 6 ore a settimana, il giovedì, dalle ore 12,00 alle 18,00. Il costo dell’iscrizione è di 289€, a cui andrà aggiunto il costo di circa 500€ per l’acquisto del kit di materiali a carico dello studente.
L’ammissione al corso non prevede requisiti specifici, ad eccezione della maggiore età. Il criterio di assegnazione dei posti è basato sull’ordine di arrivo delle domande di pre-iscrizione dal momento della pubblicazione sul sito del presente avviso, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le domande eccedenti formeranno una lista di attesa a cui attingere per riassegnare posti lasciati eventualmente liberi in caso di rinuncia.
Il corso verrà effettivamente attivato al raggiungimento di una quota minima di adesioni. 
Per candidarsi è necessario scaricare il modello di pre-iscrizione presente nell’attuale pagina ed inviarlo via mail debitamente compilato all’indirizzo plo.liutai@comune.milano.it. Si precisa che l’invio del modulo non costituisce impegno per sottoscrivere la quota di iscrizione e che il corso verrà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.