Iscrizioni - Liuteria
Iscrizioni
COME ISCRIVERSI AI CORSI PROFESSIONALI (SEZIONE ARCO O SEZIONE PIZZICO)
È necessario compilare il modello di pre-iscrizione e inviarlo alla Scuola insieme ad un curriculum dettagliato, preferibilmente in formato europeo.
REQUISITI DI AMMISSIONE
- Per il 1° anno di corso è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore e non sono richieste precedenti esperienze di liuteria.
- Sono ammessi allievi che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
- E’ possibile accedere al 3° anno di corso se in possesso di un diploma rilasciato da una Scuola di liuteria (sono ammessi anche titoli di studio rilasciati da scuole estere) o per comprovate esperienze nel settore. L’accesso è subordinato all’idoneità stabilita da un’apposita commissione.
- Per gli studenti stranieri è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana per poter frequentare i corsi (è necessario il permesso di soggiorno per i cittadini non UE).
CRITERI DI AMMISSIONE
Coloro i quali hanno presentato domanda di ammissione nei termini e con le modalità previsti dall’avviso e siano in possesso dei requisiti richiesti, devono sostenere un colloquio motivazionale; l’esito della selezione viene pubblicato sul sito della Scuola e comunicato agli interessati.
Ricevuta conferma dell’ammissione, il candidato deve procedere alla formalizzazione dell’iscrizione, seguendo le istruzioni fornite dalla segreteria didattica.
Procedure iscrizioni per anticorruzione
COME ISCRIVERSI AI CORSI AMATORIALI
(COSTRUISCI LA TUA CHITARRA O MANUTEZIONE E RIPARAZIONE DELL'ARCO MUSICALE)
All’apertura delle pre-iscrizioni (comunicate ufficialmente nell’home page del sito) è necessario compilare il modello di pre-iscrizione per Costrisci la tua chitarra oppure il modello d'iscrizione per Manutenzione e riparazione dell'arco musicale e inviarlo alla segreteria della scuola.
Il candidato sarà convocato per un incontro nel quale saranno illustrate tutte le modalità di funzionamento del corso.