Attività didattiche in presenza

Ai sensi dell’art. 3, secondo comma, del D.L. 22 aprile 2021, n. 52 ed alla conseguente possibilità di riattivare le lezioni in presenza al 100% prevista per le scuole secondarie di secondo grado, ordine di scuole che abbiamo sempre seguito per l’organizzazione di aperture/chiusure dei nostri corsi, con la presente vi comunico che, a partire dal giorno 26/04/2021, tutte le lezioni erogate dai nostri centri di formazione professionale riprenderanno con la modalità in presenza al 100%. 

Per i soli corsi di lingua, solo su esplicita richiesta dell’intero gruppo classe, il Responsabile del Centro potrà autorizzare la prosecuzione delle attività didattiche con la modalità a distanza fino alla conclusione dei corsi. 

Non è prevista una modalità “mista” con parte dell’utenza in sede e parte da remoto, mentre la prosecuzione di attività a distanza è vincolata ad eventuali necessità organizzative di orario; per le attività che rientrano in presenza è comunque garantito il rispetto delle norme contenute nel protocollo Covid di ciascuna sede formativa.

La presente disposizione ha validità sino ad eventuali ed ulteriori modifiche disposte in conseguenza di provvedimenti nazionali, regionali ovvero ordinanze comunali. 

La Direzione d’Area Lavoro e Formazione 

Si precisa che, alla luce della disposizione, presso la civica scuola di Liuteria, l’organizzazione didattica resterà invariata 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code